© Foto di Antonio Caruso

Bio

Mi chiamo Sarah Melchiorre, sono nata a Sanremo nel 1996 e residente a Lucca. Mi sono diplomata con il massimo dei voti al Liceo Artistico “A. Passaglia” di Lucca, indirizzo Architettura e Ambiente. Studentessa universitaria, nel 2018 laureata presso la facoltà di Architettura di Firenze - Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio con 110 e lode e pubblicazione tesi. Attualmente frequenta la specialistica del corso di Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio all’Università Firenze, aderendo al programma Double-Degree con l’università di Bordeaux Montaigne. 


Il percorso di studi, Liceo Artistico prima ed Pianificazione del Territorio e del Paesaggio poi, con competenze e studi trasversali, mi hanno aiutata nello sviluppo della mia passione artistica.

PSX_20200710_145240.jpg

© Foto di Antonio Caruso

PSX_20200705_141750.jpg

© Foto di Antonio Caruso

Credo fortemente nel carattere comunicativo e universale dell’arte, capace di esprimere e trasmettere pensieri, emozioni, sentimenti. Inizialmente mi sono dedicata alla tecnica, all'aspetto formale ed estetico del quadro, senza porre molta attenzione al contenuto, al suo messaggio. 


A seguito del mio percorso di crescita personale, ho raggiunto una maturazione artistica, dove in ogni quadro cerco di comunicare un messaggio, un concetto, una riflessione, una propria e profonda emozione. 


La scelta dei colori per ogni singolo quadro tiene conto delle teorie del colore enunciate da Kandinskij.

 

Dal 2017 ho avviato un progetto artistico volto a rappresentare le emozioni come la rabbia, tristezza, paura, amore, mentre dal 2020 ho intrapreso un altro progetto parallelo volto a rappresentare la personalità delle persone o delle relazioni tramite una rappresentazione più astratta.